Azioni

Azioni dei mercati emergenti globali

Le economie emergenti stanno diventando rapidamente il motore della crescita globale. Questi dati confermano il tema più promettente dei mercati emergenti: l’ascesa del ceto medio e l’evoluzione delle sue abitudini di consumo, dal turismo all’adozione pioneristica di nuovi prodotti e servizi. Questo potenziale intrinseco rende i mercati emergenti una destinazione d’investimento interessante soprattutto per gli investitori attivi.

La nostra gamma di strategie azionarie è concepita per dare accesso alle migliori società che operano in tutta la classe di attivi. Offriamo strategie core, concentrate e con orientamento ESG basate sui mercati emergenti, nonché strategie con enfasi regionale focalizzate su Cina, India e America Latina. Le nostre strategie sono gestite attivamente con enfasi sulla ricerca fondamentale, arricchita dall’investimento responsabile e dall’analisi quantitativa.

Fondato nel 2008, il nostro team di esperti applica un approccio d’investimento solido e collaudato. Tale approccio è guidato dalla selezione dei titoli bottom-up e cerca di individuare aziende di qualità ben gestite in grado di sostenere e accelerare una crescita redditizia.  Di norma, queste società operano in aree che beneficiano di driver di crescita strutturale come le dinamiche demografiche e l’urbanizzazione.

25 Aprile 2024

Robert Plant

Director, Portfolio Manager, Multi Asset Solutions

Stagione degli utili: i risultati del primo trimestre saranno soddisfacenti?

Dopo un buon inizio della stagione degli utili, si prospetta una settimana importante.
Tempo di visione - 6 min
16 Aprile 2024

Roman Gaiser

Head of High Yield, EMEA

Obbligazioni high yield: enfasi sulla scadenza più che sulla duration

La strategia CT (Lux) European Short-term High Yield Bond si concentra più sulla scadenza che sulla duration per gestire il rischio. Ciò comporta una minore sensibilità ai tassi d'interesse e un minor aumento della volatilità.
Tempo di lettura - 3 min
16 Aprile 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

E’ eccessivo il pessimismo sui tassi di interesse?

Negli ultimi mesi, le prospettive riguardo l'entità e la tempistica dei tagli dei tassi di interesse nelle principali economie sono diventate sempre meno ottimiste.
Tempo di visione - 6 min
12 Aprile 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

Inflazione, tassi d'interesse e azioni: e poi?

Le economie di Stati Uniti, Europa e Regno Unito manterranno tutte la promessa di una disinflazione immacolata. La svolta dell'economia statunitense, iniziata l'anno scorso, è stata la più pronunciata, mentre le economie britannica ed europea hanno ristagnato.
Tempo di lettura - 5 min
8 Aprile 2024

Joe Horrocks-Taylor

Senior Associate, Analyst, Responsible Investment

Ebele Conroy

Investment Analyst, Global Research

Macchine green: il futuro dei trasporti

Il settore dei trasporti ha un impatto significativo sulle emissioni a livello globale, che può tuttavia essere mitigato dall'innovazione tecnologica, dalla regolamentazione e dal cambiamento dei comportamenti.
Tempo di lettura - 5 min
4 Aprile 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

Il primo taglio è il più semplice  

Nel corso dell'anno, i mercati di Europa, Regno Unito e Stati Uniti sono diventati sempre meno fiduciosi circa l'entità e la tempistica dei tagli dei tassi d'interesse.
Tempo di visione - 4 min

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Responsabilità D'Impresa

Ci sforziamo di mantenere standard elevati e individuiamo continuamente approcci innovativi per migliorare le politiche ambientali e sociali di Threadneedle.