Capacità d’Investimento

Multi-Asset

Offriamo ai clienti un ampio ventaglio di soluzioni multi-asset concepite per soddisfare una vasta gamma di obiettivi d’investimento. Le nostre soluzioni includono strategie di crescita diversificate orientate al risultato, veicoli specializzati con gestione del rischio e possibilità di allineamento ai profili di rischio individuali, oltre che i tradizionali mandati bilanciati.

Il nostro team multi-asset gestisce tutti i portafogli con un approccio d’investimento attivo, consistente e collaudato, basato sull’asset allocation strategica e tattica, sul risk budgeting e sulla selezione delle singole componenti del portafoglio.

I portafogli multi-asset che investono in altre risorse interne di Columbia Threadneedle beneficiano della selezione attiva dei titoli intrapresa con un approccio bottom-up dal relativo team d’investimento.

Perché scegliere Columbia Threadneedle per l'investimento multi-asset?

I nostri esperti multi-asset sono il cuore del sistema d’investimento che distingue la nostra società, costruito intorno a team di professionisti specializzati. Ogni team d’investimento è caratterizzato da un processo e da uno stile esclusivi, ma le idee relative alle diverse classi di attivi e aree geografiche sono condivise, discusse e soggette a un dibattito rigoroso.

Il nostro team multi-asset specializzato adotta un approccio collaborativo all’investimento, attingendo a questa ricca fonte di capitale intellettuale collettivo per assicurare che ogni portafoglio multi-asset benefici delle migliori idee di tutta l’azienda.

I principali membri del team multi-asset fanno parte anche dell’Asset Allocation Strategy Group, costituito da professionisti dell’investimento senior con una vasta esperienza in molteplici classi di attivi e mercati finanziari. Il Gruppo arricchisce il processo d’investimento multi-asset con analisi strategica, asset allocation tattica, ricerca fondamentale e analisi del rischio. Forti di questo vantaggio informativo, siamo dunque nella posizione ideale per offrire migliori risultati d’investimento ai clienti.

Le nostre soluzioni Multi-Asset

Per costruire un portafoglio multi-asset efficiente, partiamo dall’analisi degli obiettivi e delle necessià di investimento dei nostri clienti, quindi coinvolgiamo gli esperti e gli strumenti necessari per costruire una soluzione ottimale. Che si tratti di incrementare il capitale, generare rendimento cedolare o gestire la volatilità, siamo nella posizione ideale per supportare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi e aggiungere valore ai loro portafogli.

Perché scegliere Columbia Threadneedle Investments per l'investimento Multi-Asset?

Offriamo soluzioni di investimento “one stop shop” – grazie al nostro livello di esperienza e innovazione in materia di investimenti attivi, combinati con il supporto di consulenti specializzati.

Ricco patrimonio – gli investimenti Multi-Asset sono stati una parte fondamentale della nostra attività sin dall’inizio, creando solide credenziali nell’asset allocation, nella sicurezza e nella selezione dei gestori, negli investimenti responsabili e nella gestione del rischio.

Approccio di investimento distintivo – la nostra attenzione all’intensità della ricerca e a una cultura di investimento collaborativa garantisce che ogni portafoglio Multi-Asset tragga vantaggio dalle migliori idee generate all’interno della nostra società.

Una scelta di soluzioni Multi-Asset a gestione attiva

CT (Lux) Global Multi Asset Income Fund

Strategia Multi-Asset che mira a un rendimento cedolare annuo, con l’obiettivo di preservare e far crescere il capitale nel medio-lungo termine.

CT (Lux) III Sustainable Multi Asset Income

Strategia a gestione attiva, che mira a un rendimento cedolare annuo, con focus su titoli sostenibili, in grado di mantenere valore nel lungo termine.

Insights

6 Febbraio 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

I tagli dei tassi di interesse arriveranno in ritardo

Le ultime riunioni delle Banche centrali hanno frenato le aspettative di un taglio anticipato dei tassi d'interesse. Qual è lo scenario a più lungo termine? Ne discute Steve Bell.
Tempo di lettura - 4 min
24 Gennaio 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

I tagli dei tassi di interesse sono in pericolo?

Il discorso sui tagli anticipati dei tassi di interesse si è invertito.
Tempo di lettura - 4 min
22 Gennaio 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

Il pessimismo sulle prospettive di crescita non si ripercuote sui mercati

Gli esperti che prevedono un rallentamento nel 2024 sono troppo pessimisti?
Tempo di lettura - 4 min
17 Gennaio 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

L’oro brillerà nel 2024?

Nonostante un contesto di tassi di interesse più elevati, i prezzi dell’oro sono aumentati fortemente. Steven Bell discute degli aspetti più interessanti relativi all’oro ed esplora cosa potrebbe accadere se i costi di finanziamento diminuissero.
Tempo di visione - 5 min
7 Dicembre 2023

Gene Tannuzzo

Vice responsabile reddito fisso globale

Reddito fisso: il picco dei rialzi dei tassi è un punto di svolta per le obbligazioni

Non è necessario essere ribassisti sull’economia per essere ottimisti sul mercato obbligazionario. Ecco perché.
Tempo di lettura - 4 min
7 Dicembre 2023

Melda Mergen

Global Head of Equity

In un contesto di rischi macro elevati, la selezione dei titoli deve essere impeccabile

Sono molteplici i driver macro che concorreranno a creare volatilità azionaria nel 2024. Per avere successo, gli investitori dovranno mantenere un portafoglio resiliente.
Tempo di lettura - 4 min
1 Novembre 2023

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

L’orso si sta svegliando dal letargo?

L'indice S&P 500 è ufficialmente in fase di correzione, ma Steven Bell, Chief Economist EMEA, illustra le ragioni per cui rimane fiducioso che le azioni non si stiano dirigendo verso un mercato ribassista.
Tempo di visione - 5 min
10 Ottobre 2023

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

Quando è previsto il termine della fase ribassista del mercato obbligazionario?

Siamo di fronte ad un calo sostenuto dell’inflazione? Steven Bell, Chief Economist EMEA, spiega cosa ciò potrebbe significare per la politica della banca centrale e per i prezzi delle obbligazioni nel 2024.
Tempo di visione - 5 min
3 Ottobre 2023

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

Tassi di interesse: più alti più a lungo o grandi tagli nel 2024?

Le banche centrali mantengono la linea del “più alti più a lungo”. Steven Bell, Chief Economist EMEA, spiega perché ritiene che i tagli siano probabili all’inizio del 2024.
Tempo di visione - 6 min

Fondi correlati

Scopri di più sui nostri fondi obbligazionari.

Documentazione

Scopri la documentazione relativa ai nostri fondi obbligazionari.

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Responsabilità d'impresa

Ci sforziamo di mantenere standard elevati e individuiamo continuamente approcci innovativi per migliorare le politiche ambientali e sociali di Threadneedle.