Capacità d’Investimento

Azioni

Offriamo un ampio ventaglio di strategie a livello globale, regionale e nazionale, che investono nell’intera gamma di capitalizzazioni di mercato con diversi obiettivi di rischio e rendimento.

Il nostro approccio alla selezione dei titoli nell’investimento azionario si fonda sulla conoscenza diretta delle aziende e sull’analisi fondamentale. Cerchiamo società in grado di generare valore sostenibile a lungo termine e siamo convinti che l’incontro e il dialogo con le aziende ci consentano di acquisire una conoscenza approfondita dei modelli di business, della situazione patrimoniale, delle pressioni competitive e dei fattori di redditività societaria.

Questa analisi bottom-up, abbinata a conoscenze interne dei mercati in termini tematici e macroeconomici, ci consente di costruire portafogli in grado di generare una sovraperformance regolare sul lungo termine.

Perché scegliere Columbia Threadneedle per l’investimento azionario?

L’intensità della ricerca è un pilastro fondamentale del nostro approccio all’investimento. Un team di oltre 200 professionisti dell’investimento è dedicato alla ricerca indipendente e originale, alla condivisione di prospettive globali e all’analisi dei dati, in tutte le principali classi di attivi e mercati. *

Essere investitori responsabili è parte integrante della nostra proposta commerciale e definisce il nostro modo di agire sul mercato. Riteniamo che sia importante creare i nostri parametri per valutare le aziende. Di conseguenza, abbiamo i nostri rating d’investimento responsabile che i team d’investimento usano come input centrale per la loro analisi fondamentale quando valutano le aziende candidate all’investimento e instaurano un dialogo con loro.

Questa intensità della ricerca, combinata con le nostre competenze e la nostra cultura della collaborazione, ci ha permesso di maturare un lungo track record di rendimenti corretti per il rischio elevati e costanti, rendendoci un partner affidabile per gli investimenti azionari dei nostri clienti.

* Fonte: Columbia Threadneedle Investments, al 31 marzo 2022.

9 Marzo 2022

Andrew Smith

Client Portfolio Manager

È improbabile che la crisi ucraina abbia un forte impatto sugli utili societari

L'invasione dell'Ucraina, anche se attesa, resta comunque densa di incognite, data la mancanza di visibilità sulla durata e sugli effetti a lungo termine del conflitto.
Tempo di lettura - 2 min
7 Marzo 2022

Francis Ellison

Client Portfolio Manager

Crisi ucraina: impatti sui mercati europei

In Europa, la reazione dei mercati alla crisi ucraina è stata forte ma giustificata: le banche e altri titoli europei esposti alla Russia hanno perso oltre il 30%.
Tiempo de lectura - 2 min
1 Marzo 2022

William Davies

CIO, EMEA e Responsabile azionario globale

Superare la volatilità del 2022 con un vantaggio attivo

La volatilità sui mercati azionari globali ha continuato a crescere, a causa dei diffusi timori di un aumento dei tassi d'interesse e dell'inflazione, della fine degli stimoli fiscali in molte regioni e delle tensioni geopolitiche.
Tempo di lettura - 5 min
17 Gennaio 2022

Dara White

Azioni dei mercati emergenti globali

Azioni dei mercati emergenti: individuare il principale trend di lungo periodo

Con l’inizio del 2022 possiamo aspettarci che i solidi fondamentali spingeranno al rialzo i mercati emergenti.
Tempo di lettura - 2 min
4 Gennaio 2022

Edward Al-Hussainy

Senior Interest Rate and Currency Analyst

Maggiore chiarezza nel 2022: politica monetaria e curva dei rendimenti

Il sostegno offerto dalla politica monetaria è destinato a diminuire nel 2022. Esaminiamo le implicazioni di questo sviluppo per i tassi e la curva dei rendimenti.
Tempo di lettura - 5 min
28 Dicembre 2021

Ann Steele

Portfolio Manager

Azioni europee: il segreto è una selezione dei titoli guidata da una ricerca meticolosa

Prima dell’arrivo della variante Omicron il 2021 è stato caratterizzato da una forte espansione e dal rischio di surriscaldamento dei mercati. Su entrambe le sponde dell’Atlantico i listini sono stati sostenuti da un boom dei profitti e, nel quarto trimestre, gli Stati Uniti sono apparsi eccezionalmente solidi.
Tempo di lettura - 5 min

Client Solutions

Azionario mercati emergenti

Le economie emergenti stanno diventando rapidamente il motore della crescita globale. Questi dati confermano il tema più promettente dei mercati emergenti: l’ascesa del ceto medio e l’evoluzione delle sue abitudini di consumo, dal turismo all’adozione pioneristica di nuovi prodotti e servizi.

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Responsabilità D'Impresa

Ci sforziamo di mantenere standard elevati e individuiamo continuamente approcci innovativi per migliorare le politiche ambientali e sociali di Threadneedle.