Azioni

Azioni dei mercati emergenti globali

Le economie emergenti stanno diventando rapidamente il motore della crescita globale. Questi dati confermano il tema più promettente dei mercati emergenti: l’ascesa del ceto medio e l’evoluzione delle sue abitudini di consumo, dal turismo all’adozione pioneristica di nuovi prodotti e servizi. Questo potenziale intrinseco rende i mercati emergenti una destinazione d’investimento interessante soprattutto per gli investitori attivi.

La nostra gamma di strategie azionarie è concepita per dare accesso alle migliori società che operano in tutta la classe di attivi. Offriamo strategie core, concentrate e con orientamento ESG basate sui mercati emergenti, nonché strategie con enfasi regionale focalizzate su Cina, India e America Latina. Le nostre strategie sono gestite attivamente con enfasi sulla ricerca fondamentale, arricchita dall’investimento responsabile e dall’analisi quantitativa.

Fondato nel 2008, il nostro team di esperti applica un approccio d’investimento solido e collaudato. Tale approccio è guidato dalla selezione dei titoli bottom-up e cerca di individuare aziende di qualità ben gestite in grado di sostenere e accelerare una crescita redditizia.  Di norma, queste società operano in aree che beneficiano di driver di crescita strutturale come le dinamiche demografiche e l’urbanizzazione.

16 Aprile 2024

Roman Gaiser

Head of High Yield, EMEA

Obbligazioni high yield: enfasi sulla scadenza più che sulla duration

La strategia CT (Lux) European Short-term High Yield Bond si concentra più sulla scadenza che sulla duration per gestire il rischio. Ciò comporta una minore sensibilità ai tassi d'interesse e un minor aumento della volatilità.
Tempo di lettura - 3 min
16 Aprile 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

E’ eccessivo il pessimismo sui tassi di interesse?

Negli ultimi mesi, le prospettive riguardo l'entità e la tempistica dei tagli dei tassi di interesse nelle principali economie sono diventate sempre meno ottimiste.
Tempo di visione - 6 min
12 Aprile 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

Inflazione, tassi d'interesse e azioni: e poi?

Le economie di Stati Uniti, Europa e Regno Unito manterranno tutte la promessa di una disinflazione immacolata. La svolta dell'economia statunitense, iniziata l'anno scorso, è stata la più pronunciata, mentre le economie britannica ed europea hanno ristagnato.
Tempo di lettura - 5 min
8 Aprile 2024

Joe Horrocks-Taylor

Senior Associate, Analyst, Responsible Investment

Ebele Conroy

Investment Analyst, Global Research

Macchine green: il futuro dei trasporti

Il settore dei trasporti ha un impatto significativo sulle emissioni a livello globale, che può tuttavia essere mitigato dall'innovazione tecnologica, dalla regolamentazione e dal cambiamento dei comportamenti.
Tempo di lettura - 5 min
4 Aprile 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

Il primo taglio è il più semplice  

Nel corso dell'anno, i mercati di Europa, Regno Unito e Stati Uniti sono diventati sempre meno fiduciosi circa l'entità e la tempistica dei tagli dei tassi d'interesse.
Tempo di visione - 4 min
19 Marzo 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

L'inflazione permanente fermerà il taglio dei tassi d'interesse negli USA?

Gli ultimi dati sull'inflazione negli Stati Uniti sono stati piuttosto deludenti. Pensiamo che questo pessimismo sia eccessivo e ne spieghiamo il motivo.
Tempo di visione - 6 min

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Responsabilità D'Impresa

Ci sforziamo di mantenere standard elevati e individuiamo continuamente approcci innovativi per migliorare le politiche ambientali e sociali di Threadneedle.