Azioni

Azioni dei mercati emergenti globali

Le economie emergenti stanno diventando rapidamente il motore della crescita globale. Questi dati confermano il tema più promettente dei mercati emergenti: l’ascesa del ceto medio e l’evoluzione delle sue abitudini di consumo, dal turismo all’adozione pioneristica di nuovi prodotti e servizi. Questo potenziale intrinseco rende i mercati emergenti una destinazione d’investimento interessante soprattutto per gli investitori attivi.

La nostra gamma di strategie azionarie è concepita per dare accesso alle migliori società che operano in tutta la classe di attivi. Offriamo strategie core, concentrate e con orientamento ESG basate sui mercati emergenti, nonché strategie con enfasi regionale focalizzate su Cina, India e America Latina. Le nostre strategie sono gestite attivamente con enfasi sulla ricerca fondamentale, arricchita dall’investimento responsabile e dall’analisi quantitativa.

Fondato nel 2008, il nostro team di esperti applica un approccio d’investimento solido e collaudato. Tale approccio è guidato dalla selezione dei titoli bottom-up e cerca di individuare aziende di qualità ben gestite in grado di sostenere e accelerare una crescita redditizia.  Di norma, queste società operano in aree che beneficiano di driver di crescita strutturale come le dinamiche demografiche e l’urbanizzazione.

23 Maggio 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

Gli Stati Uniti sono destinati a sotto performare Europa e Regno Unito?

L'enfasi è sui tagli dei tassi d'interesse, ma il fulcro è ancora l'atterraggio morbido dell'economia.
Tempo di lettura - 3 min
21 Maggio 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

Inflazione in calo: fino a che punto i tassi di interesse si abbasseranno?

La scorsa settimana, i dati sull'inflazione negli Stati Uniti hanno registrato un leggero calo che è stato accolto favorevolmente dai mercati.
Tempo di visione - 4 min
14 Maggio 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

L’attesa è finita: via al taglio dei tassi a giugno

La Banca Centrale Europea è pronta a tagliare i tassi a giugno e semba verosimile che anche la Banca di Inghilterra seguirà lo stesso percorso.
Tempo di visione - 6 min
8 Maggio 2024

Steven Bell

Chief Economist, EMEA

Ritorno al futuro per il taglio dei tassi: è finito il pessimismo

Il pessimismo sulle prospettive di taglio dei tassi di interesse negli Stati Uniti è cresciuto costantemente nel 2024. Ma venerdì scorso c’è stato un grande cambiamento.
Tempo di visione - 6 min
25 Aprile 2024

Robert Plant

Director, Portfolio Manager, Multi Asset Solutions

Stagione degli utili: i risultati del primo trimestre saranno soddisfacenti?

Dopo un buon inizio della stagione degli utili, si prospetta una settimana importante.
Tempo di visione - 6 min
16 Aprile 2024

Roman Gaiser

Head of High Yield, EMEA

Obbligazioni high yield: enfasi sulla scadenza più che sulla duration

La strategia CT (Lux) European Short-term High Yield Bond si concentra più sulla scadenza che sulla duration per gestire il rischio. Ciò comporta una minore sensibilità ai tassi d'interesse e un minor aumento della volatilità.
Tempo di lettura - 3 min

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Responsabilità D'Impresa

Ci sforziamo di mantenere standard elevati e individuiamo continuamente approcci innovativi per migliorare le politiche ambientali e sociali di Threadneedle.