Contatti

Per ricevere informazioni sui nostri prodotti e servizi, può contattarci a questo indirizzo.

Threadneedle Management Luxembourg S.A
Columbia Threadneedle Italia
Via Arrigo Boito, 10
20121 Milano

Telefono

+39 02 9475 3301
 

Email

Come presentare un reclamo

Le seguenti istruzioni su come presentare un reclamo a Columbia Threadneedle Investments si rivolgono esclusivamente agli investitori istituzionali. Gli investitori privati sono pregati di contattare il nostro Client Service Desk al numero 0800 953 0134.

Noi di Columbia Threadneedle Investments trattiamo i reclami con molta serietà. Se ha un reclamo o qualcosa non La soddisfa, ce lo comunichi: cercheremo di risolvere la questione. Per presentare un reclamo La preghiamo di seguire la procedura descritta:

Contatti il Suo rappresentante del servizio clienti

Il processo di presentazione dei reclami è descritto nella pertinente sezione del Suo Contratto di gestione degli investimenti.

Può contattare il suo rappresentante abituale del servizio clienti, che cercherà di risolvere il Suo reclamo il prima possibile.

Contatti l'Head of Client Services EMEA

Head of Client Services: Dei McLaughlin
Cannon Place, 78 Cannon Street
London EC4N 6AG
Tel: +44 (0) 207 464 5668

Processo

Confermeremo l’arrivo dei reclami entro 24 ore dal loro ricevimento e Le forniremo una copia delle procedure di trattamento dei reclami di Columbia Threadneedle Investments entro 5 giorni lavorativi. Il nostro obiettivo è risolvere il Suo reclamo entro 3 giorni lavorativi. Se non riusciremo a risolvere il Suo reclamo entro 3 giorni lavorativi, lo sottoporremo al Direct Complaints Review Group. Il Direct Complaints Review Group si riunirà per discutere la risposta e concordare una soluzione da proporre. Laddove Lei non accetti la soluzione proposta, la questione sarà sottoposta al Complaints Officer di Columbia Threadneedle Investments. Tutti i reclami saranno monitorati fino alla risoluzione del Suo reclamo. Ciò non incide su eventuali altri diritti di legge o statutari.

Se investe in una SICAV lussemburghese, si applica la seguente procedura:

Procedura per i reclami

Gli investitori possono presentare un reclamo gratuitamente nella loro lingua, indicando il loro nome, i recapiti e i dettagli relativi al prodotto, al servizio e all’entità oggetto del reclamo.

Gli investitori possono presentare un reclamo:

Email
Address

Per posta

Threadneedle Management Luxembourg S.A.
Attn. : Complaints Officer
44, rue de la Vallée
L-2661 Luxembourg.

Elaborazione

Risponderemo per iscritto entro dieci (10) giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo per confermarne l’arrivo o per fornire una risposta. Tra l’altro, nella lettera sarà indicato il nome della persona incaricata del trattamento del reclamo.

Il reclamante riceverà una risposta senza indugi e in ogni caso entro un mese dalla data di ricevimento del reclamo. Se è necessario più tempo per esaminare il reclamo, il Complaints Officer informerà il reclamante delle cause del ritardo, indicando la data di probabile completamento dell’analisi.

Escalation

In assenza di una risposta o di una risposta soddisfacente del Complaints Officer, il reclamante può sottoporre il reclamo al management di Columbia Threadneedle Investments. I recapiti di quest’ultimo saranno forniti con la risposta del Complaints Officer.

Procedura di composizione extragiudiziale del reclamo presso la CSSF

Se per qualsiasi motivo il reclamante non riceve una risposta soddisfacente, può contattare la Commission de Surveillance du Secteur Financier (“CSSF”) entro un anno dalla data in cui ha presentato il reclamo a Columbia Threadneedle Investments:

Address

Per posta

Commission de Surveillance du Secteur Financier
Département Juridique - Service JUR - CC
283, route d’Arlon
L-2991 Luxembourg

Print-Fax

Ulteriori informazioni sulla CSSF sono disponibili sul sito web:
http://www.cssf.lu/en/consumer/complaints/

5966, 5969, 5972, 5976, 5980, 5982, 5984, 5989, 5986

Contatti istituzionali

Federico Piacentini
Sales Support
Serena Toscano
Client Services Associate
Fulvia Fognini
Marketing Executive
Silvia Asnaghi
Regional Marketing Manager
Daniele Beretta
Senior Manager
Davide Renzulli
Director
Simone Zoccari
Head of Institutional
Alessandro Aspesi
Country Head Italy

Market Soundings

Neil Barden
Senior Compliance Manager – Investments (EMEA)
Samuel North
Senior Compliance Advisor – Investments (EMEA)
Neil Barden
Senior Compliance Manager – Investments (EMEA)
Samuel North
Senior Compliance Advisor – Investments (EMEA)

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Capacità d'Investimento

Noi di Columbia Threadneedle Investments gestiamo un’ampia gamma di prodotti in tutti i principali gruppi di investimento: azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, fondi speculativi e materie prime.