Capacità d’Investimento

Azionario

Per gran parte degli investitori, le azioni sono una componente fondamentale del loro portafoglio d’investimento. A livello globale o locale, che si tratti di titoli growth o value, di società ad alta o a bassa capitalizzazione, individuare le migliori opportunità richiede una conoscenza fondamentale delle società e dei mercati azionari.

Le Nostre Capacità Azionarie

Offriamo strategie a livello globale, regionale e nazionale, che investono nell’intera gamma di capitalizzazioni di mercato con diversi obiettivi di rischio e rendimento.

Il nostro approccio all’investimento azionario si fonda sulla conoscenza diretta delle aziende e sull’analisi fondamentale. Puntiamo a investire in società in grado di generare valore sostenibile a lungo termine e siamo convinti che l’incontro e il dialogo con le aziende e i loro dirigenti ci consentano di acquisire una conoscenza approfondita dei modelli di business, della situazione patrimoniale, delle pressioni competitive e dei fattori di redditività societaria. Le riunioni ci danno inoltre l’opportunità di interrogare i team manageriali sui loro piani e sulle loro strategie future.

Questa analisi bottom-up, abbinata a conoscenze tematiche dei mercati, ci consente di costruire portafogli in grado di generare una sovraperformance regolare sul lungo termine.

Capacità azionarie
Globali/EAFE
Regionale e singolo paese
Large cap core, growth e value
Small/mid cap core, growth e value
Azionario a dividendo
Mercati emergenti
Azioni sostenibili
20 Settembre 2021

Mine Tezgul

Portfolio Manager

Il processo è tutto per Pan European Smaller Companies

In Europa la nostra attenzione è stata catalizzata da due fattori nel 2021.
Tempo di lettura - 5 min
20 Settembre 2021

Rosalie Pinkney

Analista del credito senior

Natalia Luna

Senior Thematic Investment Analyst, Responsible Investment

Paul Smillie

Analista del credito senior

Il cambiamento climatico incide sulla performance finanziaria delle banche

Per gli investitori che valutano le istituzioni finanziarie, la crisi climatica diventerà presto una considerazione chiave. La nostra ricerca dimostra che sussiste già un’ampia dispersione tra i leader e i ritardatari del settore.
Tempo di lettura - 5 min
20 Settembre 2021

Paul Doyle

Responsabile azionario europeo (Regno Unito escluso)

In cammino lungo il delicato percorso verso la normalizzazione

Malgrado il nervosismo estivo sui mercati finanziari, ci aspettiamo che i governi procedano a una cauta normalizzazione della politica monetaria e che la crescita globale resti solida. Siamo dell’idea che vi sia un potenziale di ulteriore rialzo per le azioni, specialmente nei settori ciclici, destinati a beneficiare della riapertura delle economie.
Tempo di lettura - 5 min
17 Settembre 2021

Daisuke Nomoto

Portfolio Manager, Japanese Equities

Il Topix segna un massimo trentennale dopo l'annuncio delle dimissioni del premier Suga

Il primo ministro giapponese Yoshihide Suga si è dimesso a seguito di un calo progressivo degli indici di gradimento e della conseguente perdita di supporto da parte dei leader del suo partito.
Tempo di lettura - 3 min
16 Settembre 2021

Natasha Ebtehadj

Portfolio Manager, Global Equities

Gatti, fiumi e regolamentazione: lo stato attuale dell'azionario cinese

Deng Xiaoping è spesso considerato l'architetto della Cina moderna, avendo sostenuto un approccio pragmatico allo sviluppo economico e sposato il sistema di libero mercato delle economie occidentali.
Tempo di lettura - 3 min
16 Settembre 2021

Andrea Carzana

Gestore di portafoglio, Azionario europeo

L'abbigliamento di seconda mano sta per sorpassare il fast fashion

Gli sprechi e l'impronta di carbonio in costante crescita fanno della moda una delle industrie più inquinanti al mondo. Ogni anno si vendono circa 100 miliardi di articoli di abbigliamento, ovvero circa il 50% in più rispetto al 2006 , principalmente a causa dell'avvento del "fast fashion", cioè capi d'abbigliamento all'ultima moda e a basso costo.
Tempo di lettura - 3 min

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Responsabilità D'Impresa

Ci sforziamo di mantenere standard elevati e individuiamo continuamente approcci innovativi per migliorare le politiche ambientali e sociali di Threadneedle.