Chi siamo

Responsabilità d’impresa

Visione e valori

Responsible Business Vision

Ci adoperiamo per conseguire risultati positivi che sappiano soddisfare le esigenze dei nostri stakeholder e ci impegniamo ad agire sempre in modo responsabile e trasparente nel miglior interesse di coloro che ci affidano la gestione dei propri investimenti.

Columbia Threadneedle Investments è un gruppo di asset management leader a livello globale che offre un’ampia gamma di soluzioni e strategie d’investimento a gestione attiva per clienti individuali, fondi pensione e imprese. Puntiamo a offrire i risultati che i clienti si attendono quando ci affidano il loro denaro, adottando un approccio di investimento basato sul lavoro di squadra, orientato alla performance e attento ai rischi. Sul fronte della responsabilità d’impresa, siamo egualmente impegnati a garantire un approccio rigoroso che generi un valore sostenibile a lungo termine.

La nostra strategia in materia di responsabilità d’impresa si fonda sui valori aziendali che ci siamo dati: attenzione per il cliente, eccellenza, integrità e rispetto.

Il nostro quadro di riferimento per la responsabilità d’impresa nella regione EMEA è gestito da alti dirigenti di vari settori della società, che riferisce al Comitato di gestione aziendale, il nostro principale organo direttivo e decisionale a livello regionale. All’interno di questo quadro, obiettivi e iniziative sono affidati a una serie di team in vari ambiti aziendali. Facciamo parte dell’organizzazione Business in the Community e lavoriamo insieme per garantire che il nostro approccio sia improntato a un miglioramento continuo e rispecchi le migliori prassi.

Siamo lieti di presentare la nostra relazione 2019 sulla responsabilità d’impresa, dove sono evidenziate le attività che abbiamo svolto e i progressi compiuti in questo campo nel periodo in esame. Nel corso della relazione, verrà illustrato l’approccio che adottiamo per servire gli interessi dei clienti, gestire il loro patrimonio in modo responsabile, sostenere i nostri dipendenti incoraggiando il loro sviluppo e contribuire alle comunità in cui operiamo.

Partner responsabili

Vogliamo essere partner affidabili per i nostri clienti.

Investitori responsabili

Vogliamo essere amministratori responsabili dei patrimoni dei nostri clienti in un quadro di buona governance e trasparenza.

Datori di lavoro responsabili

Desideriamo essere un’azienda guidata da valori solidi, capace di attrarre, sviluppare e fidelizzare i migliori talenti.

Cittadini responsabili

Vogliamo essere membri responsabili della nostra comunità e promuovere un cambiamento positivo.

Indicatori chiave di performance

Visualizza la tabella degli Indicatori chiave di performance sull’attività responsabile d’impresa nella regione EMEA.

Rapporti sulla responsabilità d’impresa

PDF

EMEA 2019

PDF

EMEA 2017/2018

PDF

EMEA 2015/2016

PDF

EMEA 2014/2015

PDF

EMEA 2013/2014