Contatti

Per ulteriori informazioni sui nosti prodotti e servizi, contatti il Suo Consulente Finanziario o il Suo Istituto. Per conoscere la lista dei Distributori dei fondi Columbia Threadneedle Investments, clicchi qui.

Per SICAVs

Address

Per posta

International Financial Data Services
47, avenue J. F. Kennedy,
L-1855, Luxembourg
Luxembourg

Telefono

+352 46 40 10 7190 *
 

Print-Fax
Email

Per OEICs

Address

Per posta

Threadneedle Investment Services Limited
International Financial Data Services
47, avenue J. F. Kennedy,
L-1855, Luxembourg
Luxembourg

Telefono

+352 46 40 10 7020 *
 
*Si prega di notare che le telefonate potrebbero essere registrate.

Print-Fax
Email

Come presentare un reclamo

Noi di Columbia Threadneedle Investments trattiamo i reclami con molta serietà. Se ha un reclamo o qualcosa non La soddisfa, ce lo comunichi: cercheremo di risolvere la questione. Per presentare un reclamo La preghiamo di seguire la procedura descritta:

Address

Posta

PO Box 10033
Chelmsford
Essex
United Kingdom
CM99 2AL

Email

Telefono

0800 953 0134 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18 (GMT)

Se non chiama dal Regno Unito, telefoni al numero: +44 1268 444 321

Trattiamo tutti i reclami ricevuti con la massima attenzione. Il nostro obiettivo è risolvere gli eventuali reclami il prima possibile, idealmente entro 24 ore. Se non possiamo risolvere il reclamo entro 24 ore, La contatteremo per comunicarLe i dettagli del nostro processo e per aggiornarLa sull’esito.

Dopo quanto tempo risponderete al mio reclamo?

Il nostro obiettivo è risolvere gli eventuali reclami il prima possibile. Il Financial Ombudsman Service (FOS) ci dà otto settimane di tempo per risolvere un reclamo prima che il cliente possa richiedere il suo intervento, ma ci auguriamo che non sia necessaria un’attesa tanto lunga. Se entro otto settimane non avremo risposto a tutte le questioni da Lei sollevate, Le scriveremo per informarLa che può sottoporre il Suo caso al FOS.

Cosa succede se non sono soddisfatto della vostra decisione o della soluzione da voi offerta?

La preghiamo di comunicarcelo. Il nostro team Client Service ne discuterà con Lei e Le spiegherà i motivi della nostra decisione. Se sarà ancora insoddisfatto, quando Le avremo inviato la nostra risposta definitiva potrà sottoporre il Suo reclamo al FOS. Quest’ultimo esaminerà il Suo reclamo solo se noi abbiamo già avuto modo di analizzarlo.

Cos'è il FOS e in che modo posso contattarlo?

Il FOS è il Financial Services Ombudsman. È possibile contattarlo ai seguenti recapiti:
Address

Posta

Exchange Tower,London E14 9SR

L’Ombudsman Le chiederà di compilare un modulo disponibile sul sito web: https://help.financial-ombudsman.org.uk/help
Le rammenteremo come contattare il FOS quando Le invieremo la lettera con la nostra decisione finale o l’aggiornamento dopo otto settimane. La decisione di sottoporre il Suo reclamo all’Ombudsman non Le preclude la possibilità di intraprendere un’azione legale.

Seguire la vostra procedura per i reclami mi impedisce di seguire altre vie, come rivolgermi all'Ombudsman o intraprendere un'azione legale?

No, presentare un reclamo non Le preclude la possibilità di rivolgersi al FOS o di intraprendere un’azione legale.

Dove possono ottenere i dati sui reclami?

Per informazioni dettagliate sul numero di casi sottoposti al Financial Ombudsman per singole società finanziarie visiti il sito: http://www.financial-ombudsman.org.uk/publications/complaints-data.html. L’FCA fornisce dati consolidati sui reclami nel settore ogni sei mesi all’indirizzo: https://www.fca.org.uk/firms/complaints-data.

SSe investe in una SICAV lussemburghese, si applica la seguente procedura:

Procedura per i reclami

Gli investitori possono presentare un reclamo gratuitamente nella loro lingua, indicando il loro nome, i recapiti e i dettagli relativi al prodotto, al servizio e all’entità oggetto del reclamo. Gli investitori possono presentare un reclamo:
Address

Per posta all'indirizzo

Threadneedle Management Luxembourg S.A.
All'attenzione di: Complaints Officer
44, rue de la Vallée
L-2661 Lussemburgo.

Email

Via e-mail all'indirizzo

[email protected]

Elaborazione

Risponderemo per iscritto entro dieci (10) giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo per confermarne l’arrivo o per fornire una risposta. Tra l’altro, nella lettera sarà indicato il nome della persona incaricata del trattamento del reclamo.
Il reclamante riceverà una risposta senza indugi e in ogni caso entro un mese dalla data di ricevimento del reclamo. Se è necessario più tempo per esaminare il reclamo, il Complaints Officer informerà il reclamante delle cause del ritardo, indicando la data di probabile completamento dell’analisi.

Escalation

In assenza di una risposta o di una risposta soddisfacente del Complaints Officer, il reclamante può sottoporre il reclamo al management di Columbia Threadneedle Investments. I recapiti di quest’ultimo saranno forniti con la risposta del Complaints Officer.

Procedura di composizione extragiudiziale del reclamo presso la CSSF

Se per qualsiasi motivo il reclamante non riceve una risposta soddisfacente, può contattare la Commission de Surveillance du Secteur Financier (“CSSF”) entro un anno dalla data in cui ha presentato il reclamo a Columbia Threadneedle Investments:
Address

Per posta:

Commission de Surveillance du Secteur Financier
Département Juridique - Service JUR - CC
283, route d’Arlon
L-2991 Luxembourg

Email
Print-Fax
Ulteriori informazioni sulla CSSF sono disponibili sul sito web: http://www.cssf.lu/en/consumer/complaints/

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Capacità d'Investimento

Noi di Columbia Threadneedle Investments gestiamo un’ampia gamma di prodotti in tutti i principali gruppi di investimento: azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, fondi speculativi e materie prime.