DOCUMENTAZIONE

Il materiale relativo ai fondi OEIC è finalizzato unicamente all’assistenza dei clienti esistenti e non alla vendita dei fondi.

Benvenuto nella sezione di documenti utili on-line, che mette a disposizione le nostre brochure, relazioni e altra documentazione.

Le schede informative di Threadneedle Lux di ottobre qui pubblicate dal 16 novembre al 4 dicembre 2019 contenevano un errore nelle informazioni relative alla performance netta. L’errore è stato rettificato e le schede informative sono state nuovamente pubblicate il 9 dicembre 2019. Ci scusiamo per l’inconveniente.

 

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il capitale è a rischio. Il valore degli investimenti e il reddito da essi derivanti non sono garantiti, possono sia aumentare che diminuire nonché risentire delle oscillazioni dei tassi di cambio. Di conseguenza, gli investitori potrebbero non recuperare l’importo originariamente investito. Il presente materiale è realizzato a scopi puramente informativi e non costituisce un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsivoglia titolo o altro strumento finanziario, né alla fornitura di servizi o consulenza in materia di investimenti. In caso di dubbi circa l’idoneità di un qualsiasi investimento, si raccomanda di rivolgersi al proprio consulente finanziario.

 

Qualora il Regno Unito lasciasse l’UE senza il raggiungimento di un accordo, i fondi britannici (sia OICVM che non OICVM) potrebbero subire un aumento delle ritenute alla fonte sui loro investimenti, poiché perderebbero il loro status di OICVM e non sarebbero più considerati destinatari UE. Di conseguenza, si applicherebbero aliquote di ritenuta alla fonte più elevate sui pagamenti di dividendi e interessi ricevuti dai fondi britannici, con il conseguente aumento delle ricadute fiscali sulla performance dei fondi.