Campaign

Threadneedle (Lux) Global Technology

La presente è una comunicazione di marketing. Si invita a consultare il Prospetto informativo
dell’OICVM e il KIID prima di prendere qualunque decisione d’investimento finale.

Informazioni principali

Fondo azionario globale che investe in società direttamente o indirettamente operanti nel settore tecnologico e potenzialmente in grado di generare rendimenti solidi e sostenibili.

PDF

Brochure del fondo
Gestore
Paul Wick

Tipologia
Azionario

Data di lancio
15 marzo 2010

Benchmark
MSCI World – Information Technology

Valuta base
USD; disponibile in classe Euro hedged

Motivi principali per investire

  1. Approccio high conviction: Il nostro approccio non è orientato a un benchmark, ma il gestore di portafoglio investe piuttosto in società che presentano valutazioni interessanti, un potenziale di crescita sostenibile e in relazione alle quali abbiamo maturato un elevato grado di convinzione e conoscenze proprietarie.
  2. Contrarian per natura: Miriamo a sfruttare il potenziale di società incomprese e trascurate dagli analisti (un approccio talvolta definito contrarian) assumendo esposizioni a una tendenza prima che l’idea venga interamente scontata dal mercato.
  3. Gestito da un team specializzato: Paul Wick è il gestore di portafoglio che da più tempo si occupa del settore tecnologico statunitense. Può contare su uno dei più grandi ed esperti team globali specializzati nel settore che vanta in media oltre vent’anni di esperienza.

Rischi di cui tenere conto

Questo fondo è adatto a investitori che sono in grado di tollerare livelli più alti di rischio e volatilità a fronte di rendimenti superiori su un orizzonte di investimento di lungo periodo. Gli investitori potrebbero perdere parte o la totalità del capitale e sono invitati a leggere il Prospetto informativo per una descrizione esaustiva di tutti i rischi.

Rischi d’investimento: Investimento in azioni, concentrazione settoriale e valute.


Approccio d’investimento

Quando costruisce un portafoglio concentrato e ponderato in base alle idee più convincenti, il team valuta il potenziale di crescita futura e di apprezzamento del capitale di una società rispetto alla sua valutazione corrente.

Questo approccio d’investimento che bilancia obiettivi di crescita e consapevolezza delle valutazioni ha permesso alla strategia di partecipare concretamente a fasi di rialzo dei mercati contribuendo al contempo a proteggere il capitale in contesti di maggiore rischio.

Questo grande team di esperti è guidato da un gestore che vanta la più lunga esperienza nel settore tecnologico e i suoi uffici sono strategicamente situati a Menlo Park, California (Silicon Valley) e nella città di New York.

L’analisi fondamentale degli investimenti si concentra sulla generazione di free cash flow, sui vantaggi competitivi nonché sulle prospettive attuali e a breve termine in materia di redditività e valutazioni che lasciano presagire un apprezzamento futuro. Attraverso un’analisi dettagliata integrata da conoscenze settoriali specifiche si cerca di beneficiare di tendenze tecnologiche rilevanti ma non ancora scontate dal mercato; le tesi d’investimento del team sono

spesso definite contrarian.

Il gestore di portafoglio vende società che evidenziano un rallentamento nella crescita di ricavi o utili, con posizioni di mercato minacciate da cambiamenti settoriali o innovazioni tecnologiche, che lamentano un peggioramento della propria situazione finanziaria o che sono ormai prossime ai loro target di valutazione.

Individuare le migliori opportunità di crescita

INFORMAZIONI SUL FONDO - (LU0444971666)

Insights

Cinque motivi per detenere titoli tecnologici

Il gestore

Paul Wick
Portfolio Manager

Informazioni importanti:

Avvertenze: Il capitale è a rischio. Threadneedle (Lux) è una società d’investimento a capitale variabile (“SICAV”) di diritto lussemburghese, gestita da Threadneedle Management Luxembourg S.A.. Il presente materiale non costituisce un’offerta, una sollecitazione, una consulenza o una raccomandazione d’investimento. Questa comunicazione è valida alla data di pubblicazione e può essere soggetta a modifiche senza preavviso. Le informazioni provenienti da fonti esterne sono considerate attendibili ma non esiste alcuna garanzia in merito alla loro precisione o completezza. L’attuale Prospetto informativo della SICAV, il Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KIID) e il riepilogo dei diritti degli investitori sono disponibili in inglese e/o nelle lingue locali (ove applicabile) presso la Società di gestione, Threadneedle Management Luxembourg S.A., International Financial Data Services (Luxembourg) S.A., il proprio consulente finanziario e/o sul nostro sito web www.columbiathreadneedle.com. In Svizzera questi documenti sono disponibili presso il Rappresentante e Agente pagatore in tale paese: RBC Investor Services Bank S.A., Esch-sur-Alzette, succursale di Zurigo, Bleicherweg 7, CH 8027 Zurigo. Threadneedle Management Luxembourg S.A. si riserva la facoltà di risolvere gli accordi conclusi per la commercializzazione del Fondo. Ai sensi dell’articolo 1:107 della Legge olandese sulla vigilanza finanziaria, il comparto è iscritto nel registro conservato presso l’Autorità per i mercati finanziari dei Paesi Bassi.Threadneedle (Lux) è autorizzata in Spagna dalla Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV) e iscritta nel relativo registro con il numero 177. In Germania i risultati passati sono calcolati secondo il metodo BVI. Per il SEE e la Svizzera: pubblicato da Threadneedle
Management Luxembourg S.A. Registrata presso il Registre de Commerce et des Sociétés (Lussemburgo), numero di iscrizione B 110242, 44, rue de la Vallée, L-2661 Lussemburgo, Granducato di Lussemburgo. Per il Regno Unito: pubblicato da Threadneedle Asset Management Limited. Registrata in Inghilterra e Galles, numero di iscrizione 573204. Sede legale: 78 Cannon Street, Londra EC4N 6AG, Regno Unito. Autorizzata e regolamentata nel Regno Unito dalla Financial Conduct Authority. Per il Medio Oriente: il presente documento è distribuito da Columbia Threadneedle Investments (ME) Limited, che è regolamentata dalla Dubai Financial Services Authority (DFSA). Per i Distributori: il presente documento intende fornire ai distributori informazioni sui prodotti e i servizi del Gruppo e la sua ulteriore diffusione non è autorizzata. Per i Clienti istituzionali: le informazioni contenute nel presente
documento non costituiscono raccomandazioni finanziarie e sono riservate unicamente a soggetti con adeguate conoscenze in materia di investimenti e che soddisfano i criteri regolamentari per essere classificati come Clienti professionali o Controparti di mercato e nessun altro Soggetto è autorizzato a farvi affidamento. 

Columbia Threadneedle Investments è il marchio globale di gruppo delle società Columbia e Threadneedle.

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Capacità d'Investimento

Noi di Columbia Threadneedle Investments gestiamo un’ampia gamma di prodotti in tutti i principali gruppi di investimento: azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, fondi speculativi e materie prime.