Importanti modifiche al Fondo

Trasferimento delle attività dei clienti (fusione transfrontaliera)

Abbiamo scritto agli Investitori in merito ad una proposta di modifica dei seguenti fondi:
  • European Corporate Bond Fund
  • European High Yield Bond Fund
  • Pan European Fund
  • Pan European Smaller Companies Fund
  • Pan European Equity Dividend Fund
  • Credit Opportunities Fund
Stiamo pianificando il trasferimento delle attività di ciascun comparto sopra elencato in un fondo equivalente all’interno della nostra gamma di fondi lussemburghesi. Il trasferimento verrà effettuato mediante un processo chiamato “fusione transfrontaliera”
In qualità di fondi con sede nel Regno Unito, i fondi sopra elencati godono attualmente dello status di OICVM1 nell’Unione europea. Ciò significa che i fondi in un paese dell’UE possono essere sottoscritti dagli investitori in altri paesi dell’UE, con la possibilità per quegli investitori di beneficiare di restrizioni comuni agli investimenti e di vigilanza regolamentare. Tuttavia, quando il Regno Unito uscirà dall’Unione Europea, è molto probabile che i fondi di diritto britannico perdano questo status.
Trasferendo le attività dei comparti esistenti ad un fondo equivalente con sede in Lussemburgo, possiamo fornire certezza agli Investitori e assicurare che rimarranno in un fondo conforme all’OICVM, indipendentemente dall’accordo definitivo tra il Regno Unito e l’Unione Europea. Il nostro obiettivo è fornire continuità e certezza agli investitori nei nostri fondi. I dettagli completi della fusione proposta sono disponibili nella circolare dell’Azionista.
1 OICVM significa Organismo d’Investimento Collettivo in Valori Mobiliari. Rappresenta un regime normativo armonizzato per la gestione e la vendita di fondi comuni all’interno dell’Unione Europea.

Documentazione

PDF

Lettera all’Azionisti

PDF

Circolare per gli Azionisti

PDF

Domande e risposte

PDF

Fax simile KIIDs