Columbia Threadneedle completa l’acquisizione dell’attività di gestione patrimoniale EMEA di BMO

Siamo lieti di confermare che l’acquisizione della divisione di asset management EMEA* di Bank of Montreal (BMO GAM (EMEA)) è stata completata il giorno 8 novembre.
Columbia Threadneedle e BMO GAM (EMEA) sono due gestori patrimoniali leader che vantano un’ottima dinamica di crescita e pongono i clienti al centro del loro operato. Insieme, le nostre capacità d’investimento e le nostre reti di distribuzione complementari forniranno ai clienti valore aggiunto, consentendoci di soddisfare ancora più efficacemente le loro esigenze.
Questa acquisizione strategicamente importante imprime slancio alla nostra crescita nella regione EMEA e consolida la nostra posizione di gestore globale di rilievo, con un patrimonio complessivo gestito di oltre EUR 610 mld**.
Affiancandosi alle competenze consolidate di Columbia Threadneedle nelle principali classi di attivi e nel settore immobiliare e al nostro ottimo track record in termini di performance nel lungo periodo, BMO GAM (EMEA) apporta capacità di punta nel settore del Liability Driven Investing (LDI) e nella gestione fiduciaria, oltre ad un’ottima reputazione per il suo know-how nell’investimento responsabile e per le sue capacità nelle classi di attivi tradizionali e alternative.
È per noi motivo di grande soddisfazione sapere che porterà grandi vantaggi ai nostri clienti e che potenzierà la nostra attività. Il nostro team globale comprende ora oltre 2500 professionisti che condividono una cultura incentrata sulla clientela, un approccio d’investimento collaborativo basato sulla ricerca e un impegno di lunga data nei confronti dei principi dell’investimento responsabile. Siamo tutti pronti a svolgere con entusiasmo il nostro ruolo di gestori attivi, promuovendo un cambiamento concreto, fornendo risultati ai clienti e contribuendo a costruire un futuro sostenibile per tutti.
Il successo dei nostri clienti è in cima alle nostre priorità e sarà alla base del nostro approccio durante tutto il periodo di transizione.
Per eventuali domande, si prega di contattare il proprio responsabile delle relazioni.
*Europa, Medio Oriente e Africa
**al 30 giugno 2021
Columbia threadneedle investments logo
BMO logo stacked

Domande frequenti

1. Quali sono i vantaggi dell'acquisizione di BMO GAM (EMEA) per Columbia Threadneedle?
2. Quali sono le implicazioni per i miei investimenti presso Columbia Threadneedle?
3. Si prevede la fusione dei fondi di BMO GAM (EMEA) con quelli di Columbia Threadneedle?
4. Il marchio di Columbia Threadneedle Investments cambierà?