Materie prime

Approccio Materie prime
Materie prime insights

Abbiamo creato un team con una pluriennale esperienza di trading e d’investimento in questa classe di attività e una profonda conoscenza dei mercati globali delle commodity.

Offriamo una strategia di gestione attiva che investe in un portafoglio globale diversificato di materie prime per beneficiare della crescita del capitale, delle opportunità di diversificazione e della protezione dall’inflazione offerte da questa classe di attività. Puntiamo a sfruttare un’ampia gamma di opportunità di mercato, avvalendoci di un approccio fondato sulla ricerca e di un’asset allocation attiva tra diversi mercati e strutture per scadenza delle commodity.

Riteniamo che l’investimento nelle materie prime sia destinato a crescere e siamo fiduciosi che la nostra strategia di gestione attiva, unitamente alle competenze del team, ci consentirà di generare valore e di cogliere i benefici della diversificazione al mutare delle condizioni di mercato.

20 Aprile 2020

Colin Moore

Global Chief Investment Officer

Coronavirus: ricerca, ricerca e ancora ricerca…

In risposta all’evolvere della pandemia di Covid-19, stiamo concentrando le nostre attività di ricerca su quattro macroaree: 1) le ripercussioni sanitarie; 2) le conseguenze economiche; 3) l’impatto sui mercati; e 4) le implicazioni di lungo periodo.
Tempo di lettura - 6 min

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Responsabilità D'Impresa

Ci sforziamo di mantenere standard elevati e individuiamo continuamente approcci innovativi per migliorare le politiche ambientali e sociali di Threadneedle.