Capacità di investimento

Azionario

Approccio azionario
Azionario insights

Per gran parte degli investitori, le azioni sono una componente fondamentale del loro portafoglio d’investimento. A livello globale o locale, che si tratti di titoli growth o value, di società ad alta o a bassa capitalizzazione, individuare le migliori opportunità richiede una conoscenza fondamentale delle società e dei mercati azionari.

Le nostre capacità azionarie

Offriamo strategie a livello globale, regionale e nazionale, che investono nell’intera gamma di capitalizzazioni di mercato con diversi obiettivi di rischio e rendimento.

Il nostro approccio all’investimento azionario si fonda sulla conoscenza diretta delle aziende e sull’analisi fondamentale. Puntiamo a investire in società in grado di generare valore sostenibile a lungo termine e siamo convinti che l’incontro e il dialogo con le aziende e i loro dirigenti ci consentano di acquisire una conoscenza approfondita dei modelli di business, della situazione patrimoniale, delle pressioni competitive e dei fattori di redditività societaria. Le riunioni ci danno inoltre l’opportunità di interrogare i team manageriali sui loro piani e sulle loro strategie future.

Questa analisi bottom-up, abbinata a conoscenze tematiche dei mercati, ci consente di costruire portafogli in grado di generare una sovraperformance regolare sul lungo termine.

Competenze in ambito azionario

  • Regionale e singolo paese
  • Large cap core, crescita e valore
  • Small/mid cap core, crescita e valore
  • Azionario a dividendo
  • Mercati emergenti
  • Azioni sostenibili
18 Maggio 2021

Neil Robson

Head of Global Equities

Nella rivoluzione dell'IA, chi vince prende tutto

Per i gestori attivi, l’intelligenza artificiale (IA) promette grandi cambiamenti che incideranno su molte posizioni nei portafogli. Intervista a Neil Robson, Responsabile azioni globali presso Columbia Threadneedle.
Tempo di lettura - 9 min
18 Maggio 2021

Il Covid-19 "ha accelerato enormemente" l'adozione dell'IA

La pandemia ha costretto le aziende a ripensare il loro approccio all’automazione intelligente, velocizzando la diffusione delle soluzioni tecnologiche basate sull’IA dai settori della tecnologia e di Internet al resto dell’economia. I pionieri in questo campo acquisiranno enormi vantaggi competitivi, sostiene David M. Egan, Analista senior, Semiconduttori e Responsabile leadership di pensiero e ricerca presso Columbia Threadneedle Investments.
Tempo di lettura - 9 min
20 Aprile 2020

Pauline Grange

Portfolio Manager

10 fattori che potrebbero cambiare le economie e i mercati per sempre

La crisi provocata dal Covid-19 sta mettendo alla prova persone, famiglie, società, governi e mercati d'investimento in tutto il mondo. È un'esperienza che potrebbe cambiare radicalmente i comportamenti di consumatori, aziende e mercati finanziari. Partendo da questa premessa, illustrerò di seguito le 10 tendenze emergenti dalla crisi del Covid-19 che ritengo cambieranno per sempre le economie e i mercati.
Tempo di lettura - 7 min
20 Aprile 2020

Colin Moore

Global Chief Investment Officer

Coronavirus: ricerca, ricerca e ancora ricerca…

In risposta all’evolvere della pandemia di Covid-19, stiamo concentrando le nostre attività di ricerca su quattro macroaree: 1) le ripercussioni sanitarie; 2) le conseguenze economiche; 3) l’impatto sui mercati; e 4) le implicazioni di lungo periodo.
Tempo di lettura - 6 min

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Responsabilità D'Impresa

Ci sforziamo di mantenere standard elevati e individuiamo continuamente approcci innovativi per migliorare le politiche ambientali e sociali di Threadneedle.