Ci stiamo integrando

BMO GAM (EMEA) e Columbia Threadneedle si sono integrate e i fondi BMO sono stati ridenominati CT

Nel novembre 2021, BMO GAM (EMEA) è diventata parte di Columbia Threadneedle Investments, apportando capacità aggiuntive in aree quali le soluzioni d’investimento, gli strumenti alternativi, l’investimento responsabile e una gamma di trust.
Da allora, ci siamo adoperati alacremente per riunire il meglio delle due entità in maniera ponderata e mirata, agendo sempre nel miglior interesse dei nostri clienti. Dal 4 luglio 2022 operiamo sotto un unico marchio, in un’ottica di sinergia verso un obiettivo comune: il vostro successo.

Insieme possiamo offrire a tutti i clienti vantaggi ancora più significativi

  • una ricerca ancora più profonda, ovvero idee più valide e decisioni d’investimento più efficaci
  • capacità ancora più ampie in ambito azionario, obbligazionario e degli strumenti alternativi, ovvero una gamma più estesa di fondi e di soluzioni
  • un impegno a favore dell‘investimento responsabile ancora maggiore

Quali saranno le modifiche?

A partire dal 4 luglio 2022, la denominazione e il marchio BMO saranno eliminati e le relative attività saranno inglobate nel marchio Columbia Threadneedle Investments, assumendone anche lo stile e la veste grafica. Questo passaggio rappresenta una pietra miliare nel percorso di transizione che ci consentirà di diventare un’entità integrata dopo l’acquisizione di BMO GAM (EMEA) avvenuta lo scorso anno ad opera della capogruppo di Columbia Threadneedle, Ameriprise Financial, Inc.

L’operazione avrà diverse implicazioni:

Qualunque sia il mondo che desiderate, possiamo aiutarvi a costruirlo.

Siamo entusiasti di poter offrire la nostra gamma ampliata di prodotti e soluzioni sotto un unico marchio.

Le due società beneficiano di una forte compatibilità culturale e, grazie all’accorpamento sotto il marchio Columbia Threadneedle Investments, ne usciranno maggiormente rafforzate. Ci accomunano una cultura che pone il cliente al centro, un approccio d’investimento collaborativo basato sulla ricerca e un impegno di lunga data nei confronti dei principi dell’investimento responsabile. Il mondo e le esigenze dei nostri clienti sono in perenne cambiamento, ed è per questo che continuiamo ad evolvere. Qualunque sia il mondo che desiderate, il nostro obiettivo è aiutarvi a costruirlo.

domande e risposte

1. Perché vengono apportate queste modifiche?
2. In quale data saranno apportate le modifiche?
3. Che cosa devono fare i clienti?
4. Le modifiche avranno un impatto sulle modalità di gestione dei fondi?
5. Cambieranno i recapiti dei referenti?
6. Si prevede la modifica del marchio Pyrford?
7. Si prevede la modifica del marchio LGM?
8. CT diverrà la nuova denominazione di Columbia Threadneedle Investments?

Per scopi di marketing. Il capitale è a rischio. Pubblicazione nel Regno Unito a cura di Threadneedle Asset Management Limited. Registrata in Inghilterra e nel Galles, numero di iscrizione 573204. Sede legale: 78 Cannon Street, Londra EC4N 6AG, Regno Unito. Autorizzata e regolamentata nel Regno Unito dalla Financial Conduct Authority. Per il SEE e la Svizzera: pubblicazione a cura di Threadneedle Management Luxembourg S.A., registrata presso il Registre de Commerce et des Sociétés (Lussemburgo), numero di iscrizione B 110242, 44, rue de la Vallée, L-2661 Lussemburgo, Granducato di Lussemburgo. Columbia Threadneedle Investments è il marchio commerciale globale del gruppo di società di Columbia e Threadneedle.