Columbia Threadneedle Investments incorpora il marchio BMO GAM (EMEA)

Nel novembre 2021, BMO GAM (EMEA) è stata acquisita da Ameriprise Financial ed è diventata parte di Columbia Threadneedle Investments, apportando capacità aggiuntive in aree quali le soluzioni d’investimento, gli strumenti alternativi, i trust e l’investimento responsabile.
Da allora, abbiamo compiuto numerosi progressi per riunire il meglio delle due entità, tenendo in considerazione sempre gli interessi dei nostri clienti.

Il marchio BMO GAM (EMEA) assumerà la nuova denominazione di Columbia Threadneedle Investments

A luglio 2022 il marchio BMO GAM (EMEA) assumerà la denominazione di Columbia Threadneedle Investments. Si tratta di un importante passo nel percorso di transizione che ci consentirà di diventare un’entità integrata.
In parallelo alla rimozione del nome e del marchio BMO, a luglio le gamme di fondi BMO assumeranno il prefisso “CT” per allinearsi al marchio Columbia Threadneedle. Inoltre, si prevede che le gamme di fondi con la denominazione “Threadneedle” di Columbia Threadneedle ingloberanno gradualmente il prefisso CT a partire da luglio, al fine di garantire consistenza all’interno della nostra gamma combinata di fondi retail di tipo aperto distribuiti in Europa e nel Regno Unito. Forniremo maggiori dettagli inseguito.
Siamo entusiasti di poter offrire una gamma più ampia di prodotti e soluzioni sotto un unico marchio. Columbia Threadneedle Investments è un marchio consolidato e figura nella classifica dei primi 35 marchi di asset management più noti a livello mondiale.1
Le due aziende beneficiano di una forte compatibilità culturale e usciranno ulteriormente rafforzate dall’accorpamento sotto il marchio Columbia Threadneedle Investments. Ci accomunano una cultura incentrata sulla clientela, un approccio d’investimento collaborativo basato sulla ricerca e un impegno di lunga data verso i principi dell’investimento responsabile. Queste caratteristiche condivise renderanno possibile lo sviluppo ulteriore della nostra identità di marchio anche in futuro.
1 Fonte: NMG Brand Study 2020