Cambiamento climatico: rivalutare i rischi di incendi boschivi

La stagione degli incendi boschivi del 2020 è stata tra le peggiori mai registrate negli Stati Uniti. In California, è stata raggiunta la cifra record di oltre un milione e mezzo di ettari bruciati, il doppio rispetto al precedente primato registrato nel 2018.

L’abbigliamento di seconda mano sta per sorpassare il fast fashion

Gli sprechi e l’impronta di carbonio in costante crescita fanno della moda una delle industrie più inquinanti al mondo. Ogni anno si vendono circa 100 miliardi di articoli di abbigliamento, ovvero circa il 50% in più rispetto al 2006 , principalmente a causa dell’avvento del “fast fashion”, cioè capi d’abbigliamento all’ultima moda e a basso costo.

Q2 2021 RI Report

Global Sustainable Outcomes – Notizie e previsioni T2 2021

C’è solo una definizione atta a sintetizzare il secondo trimestre: un mondo diviso. In Nord America e in Europa la ripresa economica ha superato le attese, in quanto il successo delle campagne vaccinali ha supportato le riaperture delle attività.

Natalia Luna

Responsible investment – Global policy and approach

Kyle Bergacker

Q1 2021 RI Report

Global Sustainable Outcomes – Notizie e previsioni T1 2021

In questa analisi, parliamo di inflazione, un termine che ha scatenato un enorme dibattito e che è in aumento in tutto il mondo, e di sostenibilità dopo la nostra visita nel negozio Adidas di Londra, per capire come i grandi marchi stanno affrontando la riduzione delle emissioni di carbonio.

Colmare il deficit europeo di finanziamento delle infrastrutture verdi

Negli ultimi cinque anni l’investimento responsabile è fortemente cresciuto. Tuttavia, negli ultimi sei mesi la traiettoria è divenuta molto più ripida.