La nostra gamma azionario globale

La consistenza resiste alla prova del tempo

Il vantaggio competitivo è il pilastro della nostra filosofia d’investimento. Ci dà la certezza che una società può mantenere la propria posizione di mercato e offrire agli investitori rendimenti elevati e una crescita stabile nel corso del tempo. Il nostro approccio coniuga un’analisi dei fondamentali aziendali, una ricerca settoriale approfondita e un modello incentrato sui vantaggi competitivi per individuare le società di qualità superiore a livello globale.

La gamma azionario globale di Threadneedle

Un approccio qualitativo chiaro e differenziato

Un modello incentrato sui vantaggi competitivi pensato per individuare le società di qualità che presentano un potenziale di crescita sostenibile, spesso sottostimato dal mercato.

Competenze globali, risorse locali

Facciamo leva sulle competenze globali di oltre 200 professionisti dell’investimento azionario, alle quali si aggiunge una conoscenza specializzata locale delle diverse aree e settori.

Soluzioni per soddisfare le esigenze dei vostri clienti

Gestiamo oltre 14.1 miliardi di dollari americani* in azionario globale, attraverso una gamma di strategie core e specializzate, studiate per aiutarvi a realizzare gli obiettivi d’investimento dei vostri clienti.

Fonte: Columbia Threadneedle Investments, dati al 31 dicembre 2020.

Come identificare i vantaggi competitivi? ... E come mantenerli?

Fonte: Columbia Threadneedle Investments.

Competenze globali, risorse locali

Il nostro team d’investimento azionario globale si avvale delle competenze regionali, settoriali e locali in materia di investimenti presenti in tutto il mondo per acquisire una conoscenza personale e approfondita delle società in cui investiamo.

Alla base della nostra ricerca vi sono oltre 200 professionisti dell’investimento azionario che, attraverso la nostra prospettiva che è unica nel suo genere, consentono di individuare le migliori opportunità e di generare alpha per i nostri clienti.

Fonte: Columbia Threadneedle Investments.

Letteratura

Citywire source: going global for growth

Insights

19 Maggio 2022

Neil Robson

Responsabile Azioni globali

Obesità: combattere un problema di salute sempre più diffuso

Sappiamo tutti che l'obesità è un grande problema di salute. Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), colpisce 650 milioni di persone a livello globale, con una prevalenza di tre volte superiore a quella del 19751.
Tempo di lettura - 6 min
5 Maggio 2022

Pauline Grange

Gestore di portafoglio

Jess Williams

Portfolio Analyst, Responsible Investment

GLOBAL SUSTAINABLE OUTCOMES: Notizie e previsioni T4 2021

Mentre la parola “inflazione” ha nuovamente catalizzato l’attenzione dei mercati nel T4 2021, a dicembre un nuovo termine ha rubato la scena: Omicron. Poco dopo essere stata identificata da alcuni scienziati sudafricani, questa mutazione del Covid-19 ha iniziato a diffondersi con rapidità. I paesi di tutto il mondo sono stati presi dal panico e hanno vietato l’ingresso a tutti i visitatori provenienti dall’Africa subsahariana, inclusa la mia famiglia che sarebbe dovuta arrivare a Natale, scrive Pauline Grange
Tempo di lettura - 5 min
31 Marzo 2022

Florian Uleer

Interim Country Head Italy

La coalizione rinnova il focus della Germania sul RI

La significativa rappresentanza dei Verdi nel primo governo di coalizione “a semaforo” tedesco dovrebbe rafforzare le ambizioni del paese di diventare un centro globale per la finanza sostenibile.
Tempo di lettura - 3 min

Potrebbero interessarti anche

Chi siamo

Threadneedle Investments è un gestore attivo di primaria importanza, con un ottimo track record di sovraperformance nelle diverse asset class. Adottiamo un approccio d’investimento attivo, incentrato sul cliente e orientato alla performance.

Fondi e Prezzi

Columbia Threadneedle Investments offre una gamma completa di fondi di investimento che rispondono ad un’ampia scelta di obiettivi.

Capacità d'Investimento

Noi di Columbia Threadneedle Investments gestiamo un’ampia gamma di prodotti in tutti i principali gruppi di investimento: azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, fondi speculativi e materie prime.