I progressi dell'intelligenza artificiale (IA)

Una sfida per gli investitori in un mondo post-Covid

Ancor prima dello scoppio della pandemia di Covid-19 all’inizio del 2020, l’intelligenza artificiale (IA) e le tecniche di calcolo a questa collegate stavano già interessando, oltre che le società tecnologiche e internet, anche altri settori industriali. La crisi del Covid-19, tuttavia, ha “accelerato enormemente” la tendenza verso l’automazione intelligente. Tutti i settori stanno adottando l’IA; è solo una questione di maggiore o minore velocità.

Alcuni esperti di Columbia Threadneedle Investments, insieme a leader aziendali e accademici, esplorano la portata e le implicazioni di questa rivoluzione tecnologica che sta rapidamente emergendo.

PDF

Sintesi – I progressi dell’intelligenza artificiale

PDF

Analisi completa – I progressi dell’intelligenza artificiale
Mark King, Head of Content per EMEA, e David M. Egan, Analista senior per i semiconduttori e Responsabile per la Ricerca Thought Leadership, discutono dello sviluppo e dell’adozione dell’IA e le implicazioni per gli investitori.

Il Covid-19 "ha accelerato enormemente" l'adozione dell'IA

Intervista a David M. Egan, Analista senior per i semiconduttori e Responsabile per la Ricerca Thought Leadership presso Columbia Threadneedle Investments.

Nella rivoluzione dell'IA, chi vince prende tutto

Intervista a Neil Robson, Responsabile azioni globali presso Columbia Threadneedle Investments.

Aumentare, non sostituire, l'intelligenza umana negli investimenti

Intervista a James Waters, Data Scientist senior presso Columbia Threadneedle Investments.

Perché l'IA creerà nuove aziende leader

Intervista ad Anand Rao, Global AI Lead di PwC.

Il balzo in avanti dell'IA: un potenziale enorme, ma con ovvi limiti

Intervista al Professor David Barber, Direttore dell’UCL Centre for Artificial Intelligence e membro del Turing Institute.

Analisi di un caso: L'IA alimenta la diffusione della robotica intelligente e ne definisce i limiti

Intervista al Dr. Ali Shafti, Senior Research Associate in Robotica e Intelligenza artificiale presso il Brain & Behaviour Lab dell’Imperial College di Londra.

Analisi correlate

Global Technology

Threadneedle (Lux) Global Technology

Gestito da un team specializzato, il fondo investe in società che presentano valutazioni interessanti, un potenziale di crescita sostenibile e in relazione alle quali abbiamo maturato un elevato grado di conoscenze proprietarie grazie ad approfondite ricerche di analisi fondamentale.

World in Motion - Blog Azionario Globale

Il nostro blog sull’azionario scopre le carte su ciò che facciamo e mostra come funziona il nostro motore di investimento.

Trees

Threadneedle (Lux) Global Focus

Threadneedle (Lux) Global Focus Fund è un fondo azionario globale concentrato che investe in azioni di società che offrono elevato vantaggio competitivo, crescita e qualità.

Potrebbero interessarti anche

Approccio d'investimento

Il lavoro di squadra ci differenzia ed è fondamentale per il nostro processo di investimento, che è strutturato per facilitare la valutazione, la generazione e l’attuazione di buone e solide idee di investimento per i nostri portafogli.

Premi

In attestazione della competenza del nostro team di investimento e del nostro peculiare approccio d’investimento, negli ultimi due anni abbiamo ricevuto oltre 80 premi. I riconoscimenti ottenuti coprono un’ampia gamma di settori e fondi, a dimostrazione della estensione delle nostre competenze in materia di investimenti.

Responsabilità d'impresa

Ci sforziamo di mantenere standard elevati e individuiamo continuamente approcci innovativi per migliorare le politiche ambientali e sociali di Threadneedle.