I nostri professionisti

Crediamo che il successo di Columbia Threadneedle Investments sia dovuto al talento dei nostri collaboratori, che apportano competenze e abilità diverse e complementari e lavorano insieme per individuare e sviluppare le migliori idee e opportunità per i nostri clienti. In qualità di gestori, abbiamo la responsabilità di gestire le attività finanziarie di individui e famiglie, fondi pensione e fondi sovrani e società in tutto il mondo. Data l'importanza di questo ruolo, è essenziale che i nostri collaboratori incarnino i Valori di Columbia Threadneedle Investments quali il Focus sul cliente, l'Eccellenza, l'Integrità e Rispetto.

Al fine di conseguire i nostri obiettivi strategici, riteniamo essenziale conquistare e rafforzare i talenti giusti a tutti i livelli, incluso il team dirigente. Il Business Esecutivo, che comprende i seguenti membri, è responsabile delle decisioni aziendali e dell'ordinaria amministrazione della società.

Team dirigente

Michelle Scrimgeour,CEO EMEA

Michelle è entrata a far parte di Columbia Threadneedle Investments nel 2017 con il ruolo di Chief Executive Officer, per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa (EMEA). Michelle farà altresì parte del Executive Leadership Team di Ameriprise Financial. Columbia Threadneedle Investments è il gruppo di asset management globale di Ameriprise Financial (NYSE:AMP), uno dei principali fornitori statunitensi di servizi finanziari.

Mark Burgess, Chief Investment Officer

Mark è entrato a far parte della società nel 2010, diventando Chief Investment Officer nel gennaio 2011. In tale funzione, è responsabile del mantenimento dell’ottimo track record di Columbia Threadneedle in tutte le asset class.

Raymundo Yu, Asia Pacific Chairman

Raymundo Yu è entrato in Threadneedle per ricoprire il nuovo ruolo di Presidente Asia-Pacifico, nel Novembre 2010, con sede a Singapore. Nello stesso tempo, è entrato nel Comitato Esecutivo di Threadneedle . Raymundo è un senior international financial services executive con un'esperienza di quasi 30 anni maturata lavorando in Asia, Medio Oriente, Europa, Regno Unito e Stati Uniti. Ha un'esperienza eccezionale nella costruzione di servizi finanziari in franchising in una serie di Paesi. In qualità di Presidente Asia-Pacifico, Raymundo ha il compito di espandere Threadneedle e le società del Gruppo Ameriprise in Asiache si sta muovendo verso una fase di crescita accelerata.