I nostri professionisti

Crediamo che il successo di Columbia Threadneedle Investments sia dovuto al talento dei nostri collaboratori, che apportano competenze e abilità diverse e complementari e lavorano insieme per individuare e sviluppare le migliori idee e opportunità per i nostri clienti. In qualità di gestori, abbiamo la responsabilità di gestire le attività finanziarie di individui e famiglie, fondi pensione e fondi sovrani e società in tutto il mondo. Data l'importanza di questo ruolo, è essenziale che i nostri collaboratori incarnino i Valori di Columbia Threadneedle Investments quali il Focus sul cliente, l'Eccellenza, l'Integrità e Rispetto.

Al fine di conseguire i nostri obiettivi strategici, riteniamo essenziale conquistare e rafforzare i talenti giusti a tutti i livelli, incluso il team dirigente. Il Business Esecutivo, che comprende i seguenti membri, è responsabile delle decisioni aziendali e dell'ordinaria amministrazione della società.

Team dirigente

Michelle Scrimgeour,CEO EMEA

Michelle è entrata a far parte di Columbia Threadneedle Investments nel 2017 con il ruolo di Chief Executive Officer, per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa (EMEA). Michelle farà altresì parte del Executive Leadership Team di Ameriprise Financial. Columbia Threadneedle Investments è il gruppo di asset management globale di Ameriprise Financial (NYSE:AMP), uno dei principali fornitori statunitensi di servizi finanziari.

Mark Burgess, Chief Investment Officer

Mark è entrato a far parte della società nel 2010, diventando Chief Investment Officer nel gennaio 2011. In tale funzione, è responsabile del mantenimento dell’ottimo track record di Threadneedle in tutte le asset class.

Jim Cielinski, Head of Fixed Income

Jim è entrato in Threadneedle nel 2010 in veste di Responsabile reddito fisso. Jim è responsabile generale della gestione della divisione reddito fisso, compreso il processo d’investimento, lo sviluppo dei prodotti e la strategia d’investimento. Riveste inoltre un ruolo fondamentale nel processo di asset allocation di Threadneedle.

Don Jordison, Managing Director, Threadneedle Property Investments

Don vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore ed è entrato in Threadneedle nel 1997. È responsabile della gestione e delle performance di oltre GBP 6 miliardi investiti in immobili commerciali del Regno Unito.

Raymundo Yu, Asia Pacific Chairman

Raymundo Yu è entrato in Threadneedle per ricoprire il nuovo ruolo di Presidente Asia-Pacifico, nel Novembre 2010, con sede a Singapore. Nello stesso tempo, è entrato nel Comitato Esecutivo di Threadneedle . Raymundo è un senior international financial services executive con un'esperienza di quasi 30 anni maturata lavorando in Asia, Medio Oriente, Europa, Regno Unito e Stati Uniti. Ha un'esperienza eccezionale nella costruzione di servizi finanziari in franchising in una serie di Paesi. In qualità di Presidente Asia-Pacifico, Raymundo ha il compito di espandere Threadneedle e le società del Gruppo Ameriprise in Asiache si sta muovendo verso una fase di crescita accelerata.